LAB/GIOVANI CORO CITTà DI DESIO – DAYS OF BEAUTY

GIOVEDì 27 APRILE 2023, ORE 21.00

Il LABGIOVANI, inaugurato nell’autunno del 2016, è l’ambizioso progetto del Coro Città di Desio che punta a coinvolgere i giovani tra i 15 e i 26 anni. La direzione del LabGiovani è affidata a CRISTIAN CHIGGIATO. Si tratta di un “Laboratorio”, nel senso che la sperimentazione è alla base del progetto: poiché lo scopo è far conoscere agli iscritti diverse tipologie di repertorio, vengono affrontate pagine di musica sacra e musica profana, dalla musica antica fino al vocal pop. Affrontare un repertorio così vasto permette di ampliare le proprie conoscenze musicali e di imparare ad adattare la propria vocalità in base alla natura dei brani affrontati. Uno degli obiettivi del Laboratorio è quello di far capire cosa significhi “cantare in coro”: lo studio, l’impegno, la pratica… e il divertimento. I concerti e le attività del LabGiovani sono inclusi nella programmazione generale del Coro Città di Desio.

IL CONCERTO
Nella vita di tutti giorni ci poniamo degli interrogativi che, nel corso della vita, affiorano nella mente di ciascuno di noi e ci consentono di aprirci ad un nuovo cammino: cerchiamo costantemente di trovare un senso alle cose, anche le più piccole. Nel mondo delle arti ci sono penne talmente abili che riescono a descrivere le situazioni più complicate della vita in maniera chiara e diretta, semplicemente con l’uso delle parole; ci sono pennelli che rappresentano i loro sentimenti con l’unione perfetta di forme e colori, siano essi in armonia o trasfigurati. Con questo programma, il LabGiovani vuole mettere in musica alcuni di questi momenti, interrogativi e riflessioni: si possono trovare, nei testi dei brani che vi offriamo, temi come la vita e l’amore, l’abbandono, il distacco dagli affetti. Ma dopo il buio arriva sempre la luce e i giorni passati possono essere un ricordo: potremo voltarci indietro ricordando cosa abbiamo imparato e quanta strada abbiamo fatto, guardando con dolcezza. E quanta strada ancora ci aspetta davanti.

Iscrizione all'evento

Si prega di compilare il form sottostante per iscriversi all’evento. Ricordiamo inoltre che la registrazione è singola. Grazie

Nome e cognome

Telefono (facoltativo)

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del GDPR UE/2016/679

This form can be submitted up to 95 times.