TI VA UNA TAZZA DI TE? ENSEMBLE CORALE ECHO

LUNEDÌ 15 APRILE 2024, ORE 21

L’Ensemble Corale ECHO vuole proporre un percorso di ascolto di alcune delle più famose composizioni profane dei principali autori dello sviluppo musicale rinascimentale inglese, ruotando attorno alla figura di Thomas Morley, uno dei principali fautori dell’incremento della letteratura madrigalista inglese, accompagnando l’ascolto con una buona tazza di tè, bevanda britannica per eccellenza, alla scoperta delle sue origini e del suo commercio in occidente.

L’Ensemble Corale ECHO è nato nel settembre 2022 all’interno dell’Associazione Coro Santuario del Crocifisso APS di Desio, come seconda realtà musicale. L’Ensemble si concentra sulla diffusione culturale attraverso esibizioni e concerti di vario genere e stile, affrontando pagine che spaziano dalla musica sacra a quella profana, dalla musica antica a quella moderna e contemporanea, unendo a volte anche la letteratura e l’arte visiva nella realizzazione dei suoi progetti. https://www.associazionecsc.eu/ensemble-corale-echo/

Cristian Chiggiato, nato nel 1988 a Desio (MB), diplomato in Canto Lirico e in Musica Vocale da Camera. Ha frequentato corsi di direzione di coro riconosciuti a livello nazionale. Ha all’attivo numerose collaborazioni come solista e corista per diverse realtà e formazioni italiane e internazionali di alto livello, sia amatoriali che professionali, diretto da Maestri di fama internazionale, esibendosi in Italia e all’estero. Tiene corsi di canto e vocalità individuale a Desio e incontri di vocalità corale presso diverse associazioni e realtà corali nazionali ed estere.