ACQUA E CAMBIAMENTI CLIMATICI

Lunedì 27 marzo 2023, ore 21.00

BRIANZACQUE ha ricevuto il premio Assoluto Top Utility 2023 quale miglior società di servizi pubblici italiana nel campo dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti. BrianzAcque è risultata la miglior utility italiana secondo l’insieme dei parametri economico-finanziari, ambientali, comunicazione, customer care, formazione e ricerca&sviluppo. L’azienda è impegnata nel contrasto al cambiamento climatico attraverso soluzioni progettuali avanzate come i parchi dell’acqua, piazze e aiuole drenanti che, mimando la natura, riqualificano il paesaggio e agevolano la raccolta delle acque piovane così da rimpinguare le falde acquifere.

MASSIMILIANO FERAZZINI, laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Civile Idraulica. Da febbraio 2012 ad oggi, lavora presso Brianzacque srl, gestore del ciclo Idrico Integrato della provincia di Monza e Brianza, con il ruolo di direttore del settore progettazione e pianificazione territoriale e ricoprendo al contempo il ruolo di energy manager e successivamente rappresentante della direzione per l’energia.

FELICE MARIANI Diplomato perito agrario. Dal 1986 titolare della Floricoltura Mariani di Desio. Azienda che si occupa di Arbiricoltura e Landscaping. Arboricoltore e Giardiniere certificato regione Lombardia possiede anche la certificazione ETW europea tree worker ed è Arborist Cerified presso ISA internazional society of arboricoltura. È socio fondatore delle due associazioni nazionali di riferimento del settore: SIA società italiana di arboricoltura e AA associazione arboricoltori. Della prima ha rivestito anche il ruolo di vice presidente nel triennio 2010/2013. Attualmente è nel CD di AA. Da più di 15 anni è docente presso la scuola agraria del Parco di Monza. Il più importante centro di formazione professionale del settore. Il suo massimo impegno è quello di cambiare lo status quo: “ si è sempre fatto così “! Nel 2023 non si può non sapere.

Gallery evento