NATALÌA RATTI. ALPINISTE

LUNEDÌ 4 MARZO 2024, ORE 21

Io sono un’alpinista, però con l’apostrofo.
E quell’apostrofo è la mia bandierina di donna
che faccio sventolare lassù (Nives Meroi)

In collaborazione con Il Club Alpino Italiano – sezione di Desio ospitiamo nuovamente, dopo il successo dello scorso anno, Natalía Ratti, musicista di professione e montanara per passione che ci proporrà uno spettacolo intenso ed emozionante, una lettura-concerto che racconta delle imprese di alcune donne alpiniste, un mondo ancora sottovalutato e sconosciuto ai più.
Racconterà di Wanda Rutkiewicz sul K2, Alison Hargreaves sull’Eiger al 6° mese di gravidanza, Gerlinde Kaltenbrunner al suo primo Ottomila, Catherine Destivelle e gli 11 giorni sul Dru, infine Nives Meroi e i suoi pensieri sulla montagna e sull’alpinismo.
Per ognuna di loro, un capitolo composto da un racconto recitato ed enfatizzato dal vivo dal pianoforte di autori classici.
Uno spettacolo con l’andamento di un’arrampicata, come sospesi fuori dal tempo…
Musiche di Beethoven, Chopin, Rachmaninov, Grieg e Bach.